You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Caricamento...

borse di studio

liceo steam international

Il Liceo STEAM è una innovativa proposta formativa che rimette al centro le Scienze e le Tecnologie senza contrapporle alle materie umanistiche, per far crescere negli studenti uno spirito critico, costruttivo e creativo necessario per affrontare le sfide della società complessa globale.

Il Liceo STEAM:
- è un percorso sperimentale quadriennale (liceo scientifico scienze applicate) con focus sulle attuali e future tecnologie
- consente il raggiungimento del diploma di maturità con un anno di anticipo sulla media delle altre scuole italiane
- è articolato in un biennio di base e in un biennio di approfondimento, comprensivo di 300 ore di alternanza scuola – lavoro (metà in orario scolastico, metà in tirocinio estivo)
- si alternano studio e attività pratiche, favorendo un continuo contatto con progetti e aziende reali
- è modellato sul curricolo inglese Cambridge e prevede insegnamenti in lingua inglese fino al 50%
- è in rete con percorsi analoghi a Rovereto, Bologna e Parma, progetti nati e sostenuti con il supporto delle Confindustrie locali

borse di studio

Competenza e meritocrazia sono due fattori fondamentali per una società giusta ed equilibrata.
Fondazione Massimo Brigatti attraverso le borse di studio intende supportare gli studenti motivati e meritevoli con limitate disponibilità economiche e avviare un contatto con i migliori in ottica di inserimento lavorativo.

Famiglie e studenti interessati possono aderire attraverso due Avvisi:
AVVISO 1: assegnazione di n° 1 borsa di studio dell’importo di 36.000 euro (9.000 euro per 4 annualità)
AVVISO 2: assegnazione di n° 3 borse di studio dell’importo di 18.000 euro ciascuna (4.500 euro per 4 annualità)

AVVISO DI PROROGA: il termine ultimo per la presentazione della domanda per le borse di studio è prorogato a lunedì 30 settembre 2024.